Da Lunedì 7 settembre ore 21, Martedì ore 12.30 (La Parola del Vescovo)

Venerdì 4 ottobre 2024 la celebrazione eucaristica presieduta da S.E. Rev.issima Mons. Enrico Trevisi, Vescovo di Trieste presso la chiesa parrocchiale di San Francesco d’Assisi a Trieste in occasione del festività liturgica del Santo Patrono.
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è RNT-mp3-rw.jpg

Da Giovedì 3 ottobre ore 17.03, Sabato ore 10.30 (La Parola del Vescovo)

Mercoledì 11 settembre 2024 la celebrazione eucaristica presieduta da S.E. Rev.issima Mons. Enrico Trevisi, Vescovo di Trieste presso la Cattedrale di San Giusto martire a Trieste in occasione della memoria liturgica del beato don Francesco Bonifacio.
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è RNT-mp3-rw.jpg

Da Lunedì 30 settembre ore 21, Martedì ore 12.30 (La Parola del Vescovo)

Sabato 28 settembre la celebrazione eucaristica presieduta da S.E. Rev.issima Mons. Enrico Trevisi, Vescovo di Trieste in occasione dell’insediamento del nuovo parroco Don Daniele Scorrano presso la Chiesa Parrocchiale di Nostra Signora di Sion a Trieste.
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è RNT-mp3-rw.jpg

Da Giovedì 26 settembre ore 17.03, Sabato ore 10.30 (La Parola del Vescovo)

Domenica 8 settembre 2024 la celebrazione eucaristica presieduta da S.E. Rev.issima Mons. Enrico Trevisi, Vescovo di Trieste presso la chiesa parrocchiale della Santissima Trinità – Sveta Trojica a Cattinara – Katinara a Trieste in occasione dell’ingresso del nuovo parroco, don Karol Boltryk.
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è RNT-mp3-rw.jpg

Da giovedì 26 settembre 2024 ore 16.03, in replica domenica ore 21.30, mercoledì ore 00.05 (Speciale Radio – 3 / Speciale Diocesi)

Lunedì 23 settembre 2024 l’incontro di preghiera ecumenica per la Giornata del Creato “Spera e agisci con il Creato” presieduto dal Vescovo Mons. Enrico Trevisi con i Pastori delle Chiese cristiane di Trieste presso il Tempio serbo-ortodosso della Santissima Trinità e di San Spiridione della Comunità Serbo Ortodossa a Trieste. Ha introdotto l’incontro di preghiera ecumenica per la Giornata del Creato, Padre Raško Radovic, Parroco della Comunità Serbo Ortodossa di Trieste, dando lettura del messaggio di S.E. Andrej Cilerdžic, Vescovo della Chiesa Serbo Ortodossa per l’Austria, la Svizzera, l’Italia e Malta. A seguire l’intervento del Pastore Peter Ciaccio, Pastore delle Chiese Metodista e Valdese, la lettura del messaggio di Papa Francesco da parte dell’Ing. Roberto Gerin e del messaggio del Patriarca Bartolomeo da parte di P. Gregorio Miliaris della Chiesa Greco Ortodossa, l’omelia del Vescovo Mons. Enrico Trevisi, Vescovo di Trieste. L’animazione musicale è stata curata dal Coro della Comunità Serbo Ortodossa, diretto dal M°Anna Kaira.
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è RNT-mp3-rw.jpg

Da Lunedì 23 settembre ore 21.30, mercoledì ore 16.03, sabato ore 00.05 (Speciale Radio – 1 / Speciale Diocesi)

Domenica 22 settembre 2024, la celebrazione di apertura dell’anno pastorale 2024-2025 presso la chiesa di Sant’Antonio Taumaturgo a Trieste in occasione della presentazione della Lettera Pastorale: “Io sono con te”. Presentata da S.E. Rev.ssima Mons. Enrico Trevisi, Vescovo di Trieste, il Vescovo a conclusione della Celebrazione ha offerto la Lettera Pastorale alla Diocesi.
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è RNT-mp3-rw.jpg

Da Lunedì 23 settembre ore 21, Martedì ore 12.30 (La Parola del Vescovo)

Domenica 22 settembre i Vespri e la celebrazione di apertura dell’anno pastorale 2024-2025 presieduti da S.E. Rev.issima Mons. Enrico Trevisi, Vescovo di Trieste presso la Chiesa Parrocchiale di Sant’Antonio Taumaturgo a Trieste a cui è seguito il mandato al nuovo Consiglio Pastorale Diocesano.
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è RNT-mp3-rw.jpg

Radio Nuova Trieste, nata il 30 aprile 1985, su spinta dell’allora vescovo triestino Mons. Lorenzo Bellomi, è la radio della Diocesi di Trieste. Nel canale radiofonico è dato ampio spazio all’approfondimento religioso e sociale riguardante in particolar modo la città ove la radio ha sede. Inoltre, in questi anni, il palinsesto si è arricchito di eventi religiosi e culturali, dialogo ecumenico ed informativo fra le persone, eventi concertistici e corali nella regione Friuli Venezia Giulia.

Ricordiamo, con gioia nel cuore ed una preghiera di suffragio, per il fondatore della nostra radio, il Vescovo Mons. Lorenzo Bellomi ed il suo successore, il Vescovo Mons. Eugenio Ravignani.

Ringraziamo, per il loro sostegno fattivo e rivolgiamo il nostro servizio con passione e dedizione unitamente ad una preghiera del cuore, all’Arcivescovo Vescovo emerito Mons. Giampaolo Crepaldi e all’attuale successore, il nostro Vescovo Mons. Enrico Trevisi.