
Da Lunedì 17 febbraio ore 21, Martedì ore 12.30 (La Parola del Vescovo)

Da Lunedì 10 febbraio ore 21, Martedì ore 12.30 (La Parola del Vescovo)

Da Lunedì 3 febbraio ore 21, Martedì ore 12.30 (La Parola del Vescovo)

Da Lunedì 26 gennaio ore 21, Martedì ore 12.30 (La Parola del Vescovo)

Da Giovedì 23 gennaio ore 17.03, Sabato ore 10.30 (La Parola del Vescovo)

Da Giovedì 16 gennaio ore 17.03, Sabato ore 10.30 (La Parola del Vescovo)

Da Lunedì 13 gennaio ore 21, Martedì ore 12.30 (La Parola del Vescovo)

Da Giovedì 9 gennaio ore 17.03, Sabato ore 10.30 (La Parola del Vescovo)

Domenica 29 dicembre 2024, l’Apertura dell’Anno Giubilare delle Diocesi è avvenuto in tutte le cattedrali e concattedrali; i Vescovi diocesani hanno celebrato la santa Eucaristia quale solenne apertura dell’Anno giubilare, secondo il Rituale che è stato predisposto per l’occasione. Il pellegrinaggio da una chiesa, scelta per la collectio, verso la cattedrale è stato il segno del cammino di speranza che, illuminato dalla Parola di Dio, accomuna i credenti” (Francesco, Spes non confundit, 6). Nella nostra Diocesi la solenne Celebrazione ha avuto inizio presso la chiesa di Sant’Apollinare di Montuzza e, al termine di un momento di ascolto del Vangelo e di un passo della Bolla papale di indizione del Giubileo, il Vescovo mons. Enrico Trevisi ha guidato il pellegrinaggio verso la Cattedrale, presso il Battistero di san Giovanni, in memoria del proprio Battesimo e, a seguire, si è celebrata la Santa Messa nella Cattedrale di San Giusto martire.
Da Lunedì 6 gennaio ore 21, Martedì ore 12.30 (La Parola del Vescovo)

Mercoledì 1° gennaio 2025, Solennità di Maria SS. Madre di Dio, la Santa Messa presieduta dal Vescovo mons. Enrico Trevisi presso la chiesa parrocchiale di Sant’Antonio Taumaturgo in occasione della 58ª Giornata Mondiale della Pace. Al termine della Santa Messa, il Vescovo e il Presidente dell’Azione Cattolica hanno consegnato alle Autorità il Messaggio del Santo Padre Francesco sul tema “Rimetti a noi i nostri debiti, concedici la tua pace.
Da Giovedì 2 gennaio ore 17.03, Sabato ore 10.30 (La Parola del Vescovo)


Radio Nuova Trieste, nata il 30 aprile 1985, su spinta dell’allora vescovo triestino Mons. Lorenzo Bellomi, è la radio della Diocesi di Trieste. Nel canale radiofonico è dato ampio spazio all’approfondimento religioso e sociale riguardante in particolar modo la città ove la radio ha sede. Inoltre, in questi anni, il palinsesto si è arricchito di eventi religiosi e culturali, dialogo ecumenico ed informativo fra le persone, eventi concertistici e corali nella regione Friuli Venezia Giulia.
Ricordiamo, con gioia nel cuore ed una preghiera di suffragio, per il fondatore della nostra radio, il Vescovo Mons. Lorenzo Bellomi ed il suo successore, il Vescovo Mons. Eugenio Ravignani.
Ringraziamo, per il loro sostegno fattivo e rivolgiamo il nostro servizio con passione e dedizione unitamente ad una preghiera del cuore, all’Arcivescovo Vescovo emerito Mons. Giampaolo Crepaldi e all’attuale successore, il nostro Vescovo Mons. Enrico Trevisi.