Radio Nuova Trieste Vi invita all’ascolto del programma radiofonico in onda in questi giorni…

Dalle nostre diocesi, sfogliando i settimanali cattolici

di Rita Corsi

Sono 232 le puntate della rubrica “Dalle nostre diocesi, sfogliando i settimanali cattolici”(dom.14.15, mar.21.30, mer.11.03) che curo ogni settimana insieme a “In dialogo, interviste con chi ha una“buona novella”da comunicare”.

Cerco di spaziare tra le Chiese del Triveneto attingendo ai settimanali cattolici e/o ricercando sul web. Giorni fa mi è arrivata la copia de “Il Popolo” di Concordia-Pordenone, il nuovo direttore di Radio Nuova Trieste, don Lorenzo Maria Vatti, l’ha gentilmente richiesta alla direttrice, Simonetta Venturin. Qui ho trovato l’articolo, che ho presentato giovedì scorso, sull’accoglienza riservata al nuovo parroco di Madonna di Rosa a San Vito al Tagliamento: p. Andrea Tommasi, che è stato per 15 anni a “Madonna del Mare” a Trieste come superiore, parroco e vicario episcopale per la vita consacrata.

Da Verona, anzi, Bardolino, dove opera il salesiano d.Gianni Bazzoli, già parroco a “San Giovanni Bosco” di via dell’Istria 53, mi è arrivata l’eco dei solenni festeggiamenti per i 50 anni dell’Istituto “Tusini”, Centro di formazione professionale con 120 imprese dell’area, create per soddisfare le esigenze di figure professionali di livello; era voluto dalla vedova di un generale in ricordo del marito e del figlio Gualberto, morto in giovane età.

Su “Vice Isontina” ho reperito il resoconto dell’incontro tenuto a Mestre sabato 19 ottobre che ha visto riuniti religiosi del CISM e religiose dell’USMI. Hanno parlato loro suor Alessandra Smerilli e il card. Giuseppe Petrocchi, arcivescovo de L’Aquila. Vi ha partecipato anche qualcuno della nostra diocesi”.

 

“In dialogo, interviste con chi ha una “buona novella” da comunicare”, e “Dalle nostre diocesi, sfogliando i settimanali cattolici” ascoltabile in FM 93,3 o 104,1 MHz ed anche in streaming dal sito www.radionuovatrieste.it scaricabile nei podcast in formato Mp3.