Radio Nuova Trieste Vi invita all’ascolto del programma radiofonico in onda in questi giorni…

In dialogo

di Rita Corsi

In questo mese di ottobre 2019, dedicato da sempre alle Missioni, ma quest’anno in modo straordinario per volere di Papa Francesco, ho la gioia di presentare un giovane della nostra città, Giacomo Fabris, che ha trascorso sei mesi in Kenya, dove ha lasciato il cuore (mal d’Africa, dicevano i vecchi missionari…). Se don Piero Primieri in Africa è stato per 49 anni, questo universitario, nipote di Mario e Lucia Gallopin (una famiglia che molto ha dato alla Chiesa di Trieste!), dopo soli 6 mesi di servizio in quella terra ci ha potuto narrare una serie di esperienze molto forti e toccanti che ha vissuto in un centro per alcolisti aperto da un Brasiliano proprio vicino a Iriamurai dove operava don Piero. Poi in un orfanotrofio nella zona di Korogocho dove aveva operato padre Alex Zanotelli e infine alla Mariapoli ‘Piero’ vicino a Nairobi dove s’incontrano giovani di tutta l’Africa per una formazione all’unità.

In Africa Giacomo conta di poter ritornare dopo aver conseguito la laurea in antropologia internazionale all’Università di Torino…

L’intervista andrà in onda da sabato 19 ottobre ore 10, domenica ore 12.30, mercoledì ore 17.03. So che molti lo avevano già sentito domenica primo settembre presso l’oratorio di Santa Rita. Agli amici presenti aveva dato anche la possibilità di assaggiare alcuni tipi di cibi tipici kenyani. Ai radioascoltatori farà dono della sua esperienza nella trasmissione “In dialogo, interviste con chi ha una “buona novella” da comunicare”, ascoltabile in FM 93,3 o 104,1 MHz, in streaming dal sito www.radionuovatrieste.it scaricabile nei podcast in formato Mp3.