Da venerdì 7 febbraio 2025 ore 16.03, sabato ore 21.30, in replica lunedì ore 00.05 (Speciale Radio – 2 / Speciale Giubileo)
♦ si è tenuto, martedì 4 febbraio 2025, un incontro conviviale in occasione del Giubileo degli Artisti “La bellezza via di speranza” presso la Cattedrale di San Giusto martire a Trieste sul tema: la “Presentazione del messaggio di speranza” per l’arte figurativa nelle opere d’arte di: Gianni Turin, Akis Ingrid Kuris, Franca Batich, Patrizia Bigarella, Raffaella Busdon, Carlo Fritsch, Giacomo Garzya, Liliya Radoeva Destradi, Antonio Trotta, Villi Bossi, Giovanni Pulze, Davide Skerly. Parte introduttiva dell’incontro.
Nella parte conclusiva dell’incontro fra sette giorni, allo stesso orario, per l’arte musicale avremo modo di apprezzare la partecipazione dell’Orchestra d’archi del Conservatorio di musica “G. Tartini” di Trieste, diretti dal M° Sandro Torlontano, e dal M° Paolo Ciociola per la musica d’insieme di strumenti ad arco nei brani: di Tommaso Albinoni, Adagio in Sol minore e di Antonio Vivaldi il Concerto in Sol Maggiore “Alla Rustica”; per l’arte letteraria, sono state lette le pagine di speranza di Claudio Magris dal volume “Microcosmi”, la cui lettura è stata curata dalla Prof.ssa Cristina Benussi e sono state presentate le poesie di speranza di Lina Galli, alle quali ha dato voce l’attrice Sara Alzetta. A conclusione la preghiera e la liturgia giubilare, presieduta dal Vescovo di Trieste, mons. Enrico Trevisi, accompagnata all’organo dal M° Riccardo Cossi.