Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è RNT-Speciale-300x78.jpg

Radio Nuova Trieste Vi propone l’ascolto in questi giorni…


Da lunedì 16 settembre 2024 ore 21.30, mercoledì ore 16.03, sabato ore 00.05 (Speciale Radio – 1 / Speciale Diocesi)

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è RNT-mp3-new.jpg

si è tenuto, giovedì 6 ottobre 2022 un incontro promosso dall’Associazione Studium Fidei in collaborazione con il Vicariato per il laicato e la cultura della Diocesi di Trieste presso il Centro pastorale Paolo VI° v.Tigor,24/1 a Trieste sul tema: “Dov’è il corpo del Beato Don Francesco Bonifacio?”. Presentato dal Can. Mons. Ettore Carlo Malnati, Vicario per il Laicato e la Cultura della Diocesi di Trieste e da Ferdinando Avarino, Direttore di Telequattro, ospite: Mario Ravalico, curatore di iniziative laiche relative al Beato.


Da venerdì 13 settembre 2024 ore 16.03, sabato ore 21.30, in replica lunedì ore 00.05, (Speciale Radio – 2 / Speciale Diocesi)

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è RNT-mp3-new.jpg

si è tenuto, Martedì 3 settembre 2024 un Seminario di studio promosso dal Comitato scientifico e organizzatore delle Settimane sociali dei cattolici in Italia e dalla Diocesi di Trieste presso l’Auditorium “Sofianopulo” del Museo Revoltella di v.Armando Diaz, 27 a Trieste sul tema: “Camminare insieme dopo Trieste”. Presentati dal Prof. Sebastiano Nerozzi, segretario del Comitato, ospiti: S.E. Mons. Enrico Trevisi, Vescovo di Trieste, S.E. Mons. Luigi Renna, Arcivescovo di Catania e Presidente del Comitato per le Settimane Sociali, Prof. Giovanni Grandi, membro del Comitato, Prof.ssa Elena Granata, vicepresidente del Comitato, Don Bruno Bignami, Direttore Ufficio CEI per i problemi sociali e il lavoro, Prof.ssa Gabriella Calvano, membro del Comitato. Parte conclusiva dell’incontro.


Da giovedì 12 settembre 2024 ore 16.03, in replica domenica ore 21.30, mercoledì ore 00.05 (Speciale Radio – 3 / Speciale Archeologia)

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è RNT-mp3-new.jpg

si è tenuta, Lunedì 20 maggio 2024 la 51° Settimana di Studi Aquileiesi promossa dalla Fondazione Aquileia, dal MiC Direzione Regionale Musei Friuli Venezia Giulia, dal Museo Archeologico Nazionale di Aquileia, dalla Scuola Interateneo di Specializzazione in Beni Archeologici, dall’Università degli Studi di Trieste Dipartimento di Studi Umanistici, dall’Università di Udine e di Venezia Ca’ Foscari in collaborazione con il MiC Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio del Friuli Venezia Giulia e con il patrocinio del Comune di Aquileia presso la Sala consiliare del Comune di Aquileia sul tema: “La ritualità funeraria ed il culto religioso tra l’età del bronzo antico e il bronzo medio, in Friuli”. Ospiti: Prof.ssa Elisabetta Borgna e Prof.ssa Susi Corazza dell’Università di Udine.


Da lunedì 9 settembre 2024 ore 21.30, mercoledì ore 16.03, sabato ore 00.05 (Speciale Radio – 1 / Speciale Diocesi)

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è RNT-mp3-new.jpg

si è tenuto, giovedì 5 settembre 2024 un incontro promosso dalla Diocesi di Trieste presso la Parrocchia della Beata Vergine Addolorata presso P.zza Valmaura, 7 a Trieste, sul tema: “Incontro sulla figura di Don Primo Mazzolari: il Ministero della cultura popolare nel marzo 1941 sequestra il suo libro “Tempo di credere”, il libro si diffonde in forma clandestina”. Presentato dal Parroco don Alessandro Cucuzza, ospite: S.E. Rev.ssima Mons. Enrico Trevisi, Vescovo di Trieste.


Da venerdì 6 settembre 2024 ore 16.03, sabato ore 21.30, in replica lunedì ore 00.05, (Speciale Radio – 2 / Speciale Diocesi)

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è RNT-mp3-new.jpg

si è tenuto, Martedì 3 settembre 2024 un Seminario di studio promosso dal Comitato scientifico e organizzatore delle Settimane sociali dei cattolici in Italia e dalla Diocesi di Trieste presso l’Auditorium “Sofianopulo” del Museo Revoltella di v.Armando Diaz, 27 a Trieste sul tema: “Camminare insieme dopo Trieste”. Presentati dal Prof. Sebastiano Nerozzi, segretario del Comitato, ospiti: S.E. Mons. Enrico Trevisi, Vescovo di Trieste, S.E. Mons. Luigi Renna, Arcivescovo di Catania e Presidente del Comitato per le Settimane Sociali, Prof. Giovanni Grandi, membro del Comitato, Prof.ssa Elena Granata, vicepresidente del Comitato, Don Bruno Bignami, Direttore Ufficio CEI per i problemi sociali e il lavoro, Prof.ssa Gabriella Calvano, membro del Comitato. Parte introduttiva dell’incontro.


Da giovedì 5 settembre 2024 ore 16.03, in replica domenica ore 21.30, mercoledì ore 00.05 (Speciale Radio – 3 / Speciale Archeologia)

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è RNT-mp3-new.jpg

si è tenuta, Lunedì 20 maggio 2024 la 51° Settimana di Studi Aquileiesi promossa dalla Fondazione Aquileia, dal MiC Direzione Regionale Musei Friuli Venezia Giulia, dal Museo Archeologico Nazionale di Aquileia, dalla Scuola Interateneo di Specializzazione in Beni Archeologici, dall’Università degli Studi di Trieste Dipartimento di Studi Umanistici, dall’Università di Udine e di Venezia Ca’ Foscari in collaborazione con il MiC Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio del Friuli Venezia Giulia e con il patrocinio del Comune di Aquileia presso la Sala consiliare del Comune di Aquileia sul tema: “La vita e la morte ad Aquileia nella tarda antichità: l’orizzonte iconografico e i risvolti sociali”. Ospite: prolusione del Prof. Giuseppe Cuscito del Centro di Antichità Altoadriatiche.


Da lunedì 2 settembre 2024 ore 21.30, mercoledì ore 16.03, sabato ore 00.05 (Speciale Radio – 1 / Speciale SAE)

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è RNT-mp3-new.jpg

si è tenuto, Mercoledì 21 febbraio 2024 un incontro promosso dal Gruppo SAE di Trieste (Segretariato Attività ecumeniche: Associazione interconfessionale di laiche e laici per l’Ecumenismo e il dialogo a partire dal dialogo ebraico-cristiano) presso la sala parrocchiale della Chiesa di Sant’Antonio Taumaturgo di via Paganini, 6 a Trieste sul tema: “Sappiamo bene infatti che tutta la Creazione geme e soffre fino ad oggi nelle doglie del parto. (Romani 8,22)”. Presentato da Tommaso Bianchi del SAE di Trieste, ospite: don Sergio Frausin, Delegato Episcopale per la Cultura e la Pastorale Universitaria.